Pagine

mercoledì 30 novembre 2011


Confeserfidi 107 e la convention 2011

Tre giorni intensi di lavoro per Confeserfidi 107  che terrà unaconvention aziendale il 2, 3 e 4  dicembre 2011,   presso la struttura Borgo Don Chisciotte sulla   SS 115 Ispica-Modica, località  Bugilfezza.  Titolo della convention: “Il valore delle relazioni, con le banche, con i professionisti e con le imprese clienti, per conseguire vantaggi, tutti!” Saranno tre giornate importanti  per il  primo consorzio di garanzia fidi siciliano, tra i primi tredici nel panorama nazionale.

“Anche quest’anno- spiega l’amministratore delegato di Confeserfidi Bartolo Mililli - abbiamo chiamato a raccolta l’intera struttura costituita attualmente da 110 collaboratori, al fine di condividere i progetti in atto e quelli futuri”.
Una “tre giorni”, presso il nuovissimo hotel e centro benessere Borgo Don Chisciotte, che porrà ovviamente in primo piano chi quotidianamente lavora con professionalità e dedizione per la migliore soddisfazione delle 10.000 imprese associate, in particolare i 40 collaboratori della sede centrale ed i 70 presso le 16 filiali sparse in tutto il territorio siciliano ed a Reggio Calabria.
Mililli si sofferma  sul tema  che caratterizzerà la “tre giorni” della convention: il valore della relazione. “La funzione dei confidi è quella di rendere soddisfatte le imprese che ottengono più denaro e a minor costo e le banche che erogano credito in condizioni di maggiore sicurezza. Ma i confidi sono imprese proiettate verso il rafforzamento patrimoniale e la permanenza nel mercato nel lungo termine, e quindi, debbono perseguire costantemente la fidelizzazione della clientela e la sua massima soddisfazione, in un contesto sempre più competitivo.

Trattandosi di imprese, un ruolo attivo può essere svolto anche dai professionisti, che, collaborando con i confidi, possono assistere proficuamente i loro clienti nell’individuazione di strumenti di reperimento di risorse finanziarie e contributi a fondo perduto. Tutto ciò non può concretizzarsi se non attraverso relazioni quotidiane intense, basate sul rapporto fiduciario,  operose, proficue e  vantaggiose per tutti gli attori in campo: banche, professionisti, imprese e lo stesso confidi. Ricercare solide relazioni positive, porta le singole parti, siano esse banche, clienti o professionisti a guardare Confeserfidi ed i suoi consulenti commerciali, non come venditori, ma come amici che sottopongono soluzioni, che hanno a cuore la ricerca di reciproci vantaggi, nell’ottica della centralità del cliente e quindi dell’impresa assistita”. 

La convention servirà a lanciare ulteriori servizi rivolti alle imprese dell’isola nonché rappresenterà un importante momento di analisi delle varie realtà regionali oltre che per tracciare il consueto bilancio di fine anno.

Nessun commento:

Posta un commento