Pagine

sabato 17 dicembre 2011

Crediti verso la Pubblica Amministrazione

Crediti verso la Pubblica Amministrazione
UniCredit Credit Management Bank, nell'ambito di quanto previsto dall'art. 9, comma 3 bis della Legge 2/2009 e successive modifiche, ha ideato un servizio dedicato alle imprese fornitrici della PA diretto a valorizzare l'intero portafoglio crediti dell'impresa tramite un miglioramento dei tempi di incasso dei crediti commerciali e un pronto smobilizzo dei crediti vantati verso la PA, purchè certificati dall'Ente locale ma non ancora liquidati dall' Amministrazione competente.
L'impresa interessata sottoscrive con UniCredit Credit Management Bank un contratto in cui dà mandato alla Banca di gestire tutte le attività di gestione, a fini di recupero, dei crediti conferiti dall'impresa mandante con espressa previsione della possibilità di cedere pro soluto alla Banca e/o a terzi i crediti scaduti vantati verso Regioni, Provincie, ASL in applicazione a quanto statuito dall'art. 9, comma 3 bis.
A tal riguardo UniCredit Credit Management Bank sta stipulando con gli Enti locali, su tutto il territorio nazionale, Convenzioni, Accordi e Protocolli di Impresa al fine di agevolare le imprese fornitrici ad ottenere la certificazione delle proprie spettanze.

Nessun commento:

Posta un commento